Questo brano me lo fece conoscere molti anni fa una amica, la cantante Cristina Gordini ... 2004 Cristina Gordini e Luca Pilolli, co...
Questo brano me lo fece conoscere molti anni fa una amica, la cantante Cristina Gordini ...
2004 Cristina Gordini e Luca Pilolli, concerto presso la Discoteca Mood a Gorizia. |
... che mi portò anche ad ascoltarlo in concerto dove scattai una foto ricordo con Cristina Donà. Ecco così mi posso rivedere com'ero quando avevo 31 anni (ironico).
Eccomi qui il 09 gennaio 2004 a fine Concerto di Cristina Donà |
Come scrivo spesso preferisco ascoltare le musiche e gli arrangiamenti rispetto ai testi, sopra tutto se i testi non sono per me interessanti. Questo è uno di quei brani che a mio gusto il Testo, il cantato è più interessante della musica.
Per essere più preciso mi piace la parte di chitarra acustica suonata da Cristina, mi piace il giro di basso, e da chitarrista in certi momenti non mi fa impazzire il suono della chitarra elettrica, perché anche se è bella satura e si sente che è suonata con maestria, la distorsione in certi momenti sugli acuti per i miei gusti frigge troppo.
Ma questo è un tipico problema dei chitarristi o ex-chitarristi metallari che come me hanno cercato di costruire un proprio suono distorto possente, quindi perdonatemi per questo e passate oltre perché "de gustibus non est disputandum".
Detto ciò, lodi, lodi, lodi a Cristina Donà per questo testo e cantato che mi accompagna da moltissimi anni senza invecchiare. Ecco per me questo brano è un sempre verde (evergreen).
Testo Ho Sempre Me di Cristina Donà
Questi dadi
non segnano mai
più di dieci
fanno così
per non compromettersi
La stanza in cui vivo
è un dado
ma non ho abbastanza mani per
tirarlo lontano.
Distanze
che non percorro mai
per una probabile
carenza
d'ossigeno
devo ancora imparare a respirare
ma mi va bene
così
e non ho tempo per cambiare ... poi
Ho sempre me
Ho sempre me
Ho sempre me
Ho sempre me
I tuoi grandi sorrisi
accendono il buio.
Però menti se scrivi
che torni subito
O forse è meglio così io non t'aspetto
potrei avere qualche problema se
tu
tornassi davvero,
ma
Ho sempre me
Ho sempre me
Ho sempre me
Ho sempre me ieieie ...
Come suonare "Ho sempre me"
In questo video si vedono molto bene gli accordi suonati da Cristina Donà. Lo so la qualità audio non un granché ma la ripresa video è ottima per vedere la mano sulla chitarra.
Nessun commento