Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Enigma Suite, Jens Johansson con Yngwie Malmsteen

Siccome sono venuto su a pane e Malmsteen, anzi a pasta, anguria e Metal, ballo, break e grafica, oggi pubblico un brano che potrei dire h...

Siccome sono venuto su a pane e Malmsteen, anzi a pasta, anguria e Metal, ballo, break e grafica, oggi pubblico un brano che potrei dire ho riscoperto.

Enigma Suite di Jens Johansson accompagnao alla chitarra da Yngwie J. Malmsteen in veste più progressive metal che power e baroque metal. Il brano è di per se molto barocco. Il brano è del 1996, sembra che Jens voglia raccontarci un po' la sua storia musicale i suoi gusti e le sue influenze tutte in questo brano, infatti inizia con una tastiera prog, per poi passare dal power al baroque metal ritornando qua e la nel progressive. Comunque due grandi virtuosi a briglia sciolta che ci regalano momenti di divertentissime e velocissime esecuzioni, saranno anche loro figli della velocità tanto annunciata dai futuristi?

Sul video di youtube mancano 2 minuti finali molto barocchi. Buon ascolto.

Parole chiave: 1996, baroque metal, chitarristi, guitar hero, Jens Johansson, Musica, musicisti virtuosi, power metal, progressive metal, Rock Progressive, Shredding, tastieristi, virtuosismi, Ynwie J. Malmsteen.

Nessun commento