Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Nuno Bettencurt SOLO 1986 / 1987

Ogni tanto gli utenti che pubblicano su Youtube ci regalano queste piccole perle, o pepite se preferite, cioè un assolo di Nuno Bettencourt ...

Ogni tanto gli utenti che pubblicano su Youtube ci regalano queste piccole perle, o pepite se preferite, cioè un assolo di Nuno Bettencourt in età giovanile. Nato nel 1966 nel 1986 Nuno ha 20 anni, in quell'età un artista potrebbe essere o non essere maturo a seconda del periodo e percorso di studi, in ogni caso a quell'età è molto probabile che i giovani musicisti cerchino di testare i loro limiti in termini di virtuosismo. A mio parere l'assolo nel video in questione di Nuno è più musicale che virtuoso. Gioca sugli arpecci e questo ci può dare una indicazione di come siano nati certi suo assoli virtuosi così orecchiabili.



Mentre in questo altro video del 1987 possiamo vedere da dove sono arrivate certe sonorità dei futuri assoli di Nuno, qui per certi versi ancora acerbo rispetto a quello che poi suonerà e registrarà.


Altra chicca davvero notevole è questo intero concerto del 1987 in Portogallo, qui possiamo vedere come la parte ritmica, il funk è potente in questo chitarrista Jedi.

Nessun commento