Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Charles Berthoud suona delle corde di basso rivestite d'oro.

Charles Berthoud in questo video suona delle corde di basso rivestite d'Oro. Possiamo dire senza ombra di dubbio che le sue mani per bra...

Charles Berthoud in questo video suona delle corde di basso rivestite d'Oro. Possiamo dire senza ombra di dubbio che le sue mani per bravura possono permettersi questo lusso, stiamo parlando di Corde del valore di circa 60, 70 dollari a pacchetto, quindi in realtà sono abbordabili per molti portafogli. Quello che intendo è che nel caso specifico usate da Charles Berthoud, la spesa per queste corde non viene artisticamente e musicalmente sprecata. Le corde sono le Optima 24K Gold Bass Strings.


Detto ciò se da chittarista come me ti stai chiedendo come suonerebbero su una chitarra. Ovviamente esiste un video comparativo con le corde D'adario. Dalla visione del video possimao dire che dal punto di vista sonoro potrebbero avere un loro perché. Perché rivestire le corde di un metallo o di un altro può cambiarne un po' il comportamento timbrico come si può vedere in questo video.


Tuttavia in termini morali, come ci ha mostrato in questo video Nova Lectio, l'estrazione dell'Oro a causa delle conseguenze in termini di inquinamento e sociali non dovrebbe essere incoraggiata dai nostri comportamenti per così dire "troppo leggeri".

Nessun commento