Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

EUROPE "Rock The Night" Live 2011 (HD)

Bello vedere come fino ad una decina di anni fa gli Europe ci davano di live ma alla vecchia, cioè come facevamo noi negli anni '90 nei...

Bello vedere come fino ad una decina di anni fa gli Europe ci davano di live ma alla vecchia, cioè come facevamo noi negli anni '90 nei locali in regione, intendo senza tracce sotto come fanno molti oggi, niente seconde chitarre o tastiere via computer, o altro, tutto da vivo. 

E un'altra cosa che ho notato, è la fine dell'assolo di John Norum. 

E mi è tornato in mente una cosa che notai molti anni fai. Quando si è giovani, magari al massimo delle proprie performance e si compongono degli assoli virtuosi, in quel momento non ci si pone il problema di doverli risuonare a molti anni di distanza. ;-)

Per mia esperienza certe cose veloci, certi virtuosismi, se la mano non viene esercitata almeno 3 o 5 ore al giorno non riescono più fluide o forti come un tempo, soprattutto se si era già al limite quando le si è composte. 

Un'altra cosa divertente che ho scoperto degli Europe è che il loro primo gruppo si chiamava WC. Questo mi divertito tantissimo e mi sono diventati molto più simpatici ad anni di distanza.

Nessun commento